Riflessioni – Evoluzione o creazione di Dio?

Titolo Riflessione: Evoluzione o creazione di Dio?

Perché Aforismi e Riflessioni sono in grado di ‘incentivare’ conoscenza e consapevolezza.

Riflessione di Stefano Ligorio - Evoluzione o creazione di Dio?
Riflessione di Stefano Ligorio – Evoluzione o creazione di Dio?
Riflessione di Stefano Ligorio - Evoluzione o creazione di Dio?
Riflessione di Stefano Ligorio – Evoluzione o creazione di Dio?

Esistono, in generale, diverse e precise ragioni, tutte scientificamente fondate, che mettono in forte discussione l’attendibilità della teoria dell’evoluzione, la quale, allo stato attuale, richiede ai sommi ‘razionali’, divulgatori della medesima, una specifica, e ad oltranza, tipologia di ‘anti-fede’, mentre nei più trattasi di mera ‘fede’ in una scienza che, su questi ‘presupposti’ ideologici, tal non è e tal non può, per ovvi motivi, essere.

Esprimere dei dubbi sulla teoria dell’evoluzione significa, il più delle volte, essere etichettati come soggetti ‘ignoranti’ o addirittura, in alcuni casi, ‘folli’. Ma questa teoria, lungi dall’essere scientificamente stabilita e ben definita, mostra, per l’appunto, diverse problematiche, proprio di tipo scientifico, in merito alla sua reale attendibilità.

L’attendibilità dell’evoluzione può essere, scientificamente, criticata su diversi presupposti e/o fattori in relazione alle, tecnicamente, inconsistenti ‘risposte’ e/o deduzioni in ordine a come, per l’appunto, l’evoluzione avrebbe potuto, coerentemente e in modo dimostrabile, operare a livello molecolare, genetico e persino ecologico.

Le sacre scritture, attraverso le ivi elencate genealogie (Genesi 5 e 11) ‘insegnano’ (si fa notare che si dovrebbe prendere in considerazione anche il tempo, non descritto e non ‘descrivibile’, in cui, Adamo ed Eva, furono nell’eden fino alla disubbidienza…) che la terra (come anche l’universo tutto) sarebbe stata creata circa 6.000 anni fa.

In tal senso, l’apparente molto più antica età della medesima (come sostenuto dagli evoluzionisti) non escluderebbe, in ogni caso, l’attendibilità dell’inerente racconto biblico.

Del resto come avvenne in relazione alla creazione di Adamo ed Eva, i quali, pur avendo solo un giorno, vennero, evidentemente, alla vita con un’apparente età adulta, così fu, molto probabilmente, anche per la creazione della terra e dell’universo.

***

Per altri articoli sul tema clicca sulla pagina: Fede.

N.B. Stefano Ligorio è anche autore di alcuni libri di Aforismi, Riflessioni e Poesie: ‘Aforismi e Riflessioni’‘AFORISMI (raccolta) di Stefano Ligorio’‘POESIE (raccolta) di Stefano Ligorio’‘RIFLESSIONI (raccolta) di Stefano Ligorio’.

Stefano Ligorio