E’ uscito il mio ultimo libro: “Il Cancro -Vademecum- (Guida Pratica alla Prevenzione e alla Cura del Tumore Maligno)”.

‘Il cancro è uno spietato assassino, ma non di rado a uccidere è l’aberrante inefficienza del sistema unita alla frequente negligenza medica’.

Un libro che si prefigge, con umiltà di chi scrive, l’arduo compito di far conoscere, più massivamente, e più profondamente, la malattia del cancro (o tumore maligno) e le opportune cautele da adottarsi, sia nella sua prevenzione, sia nella sua cura.

Lo scopo, avendo adottata, negli esposti concetti, una terminologia e una espressività alla portata di tutti, è di informare il lettore su cosa sia il cancro e, di conseguenza, su come meglio affrontarlo.

Questo libro è, evidentemente, rivolto alle persone comuni (in primis ai malati oncologici e ai propri cari), ma per alcune questioni, in esso, sollevate, narrate, e argomentate, si crede possa essere di utile riflessione anche a chi, nella diagnosi e cura di questa malattia, riveste il ruolo di medico competente.

Nella sua prima parte si è scelto di argomentare, con la conoscenza delle più avanzate e attendibili cognizioni scientifiche in materia oncologica, della genesi del cancro in generale.

Nella sua seconda parte, si è trovato doveroso, nonché molto utile, argomentare, nel dettaglio, su quali comportamenti e azioni porre in essere per prevenirlo, curarlo, e finanche su come approcciarsi nella eventuale fase terminale.

Conoscenza delle cose è libertà, perfino dai propri limiti; essa è una pianta sempre verde, sempre in crescita, e che sempre si irrobustisce’.

Il mio libro è dedicato a mia madre, la quale portava il nome di Maria Fragnelli, nata l’8 agosto 1947 e deceduta alle ore 02:45 del 2 settembre 2020, dopo essere stata affetta, per oltre tre anni, da un cancro.

Una donna semplice, genuina, molto altruista, e fortemente attaccata alla vita e alla famiglia. Una tenera e quasi invisibile goccia in un oceano di morti per cancro. Soffrì, smisuratamente, falcidiata dalla devastazione di un cancro potenziato dall’aberrante inefficienza del sistema unita alle pluri negligenze di alcuni medici che, nel suo percorso, ebbe la sfortuna di incontrare”.

Tenera la vita di colei che visse con cotanta sofferenza, e ancor più tenera la sua morte che di cotanto la privò’.

Il mio libro: “Il Cancro -vademecum- (Guida Pratica alla Prevenzione e alla Cura del Tumore Maligno), è disponibile su AMAZON, sia in cartaceo, sia in formato ebook, e a breve sarà anche ordinabile nelle librerie italiane.

Stefano Ligorio

Un pensiero riguardo “E’ uscito il mio ultimo libro: “Il Cancro -Vademecum- (Guida Pratica alla Prevenzione e alla Cura del Tumore Maligno)”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...