Poesie – L’amica mia…

Titolo Poesia: L’amica mia…

Perché anche la Poesia, al pari dell’Aforisma, è in grado di ‘incentivare’ conoscenza e consapevolezza.

Poesie di Stefano Ligorio - L'amica mia...
Stefano Ligorio, poesia, amica, titolo poesia, conoscenza e consapevolezza, poesia il bene e il male, poesia la vita e la morte, poesia ti voglio bene amica mia, poesia il sigillo, poesia la pergamena, poesia per mostrare che si vuole bene, poesia affetto, poesia la dolcezza, poesia amore e bene, poesia riconoscenza e gratitudine, poesia da dedicare a un'amica, poesia in nome dell'amicizia,
Poesie di Stefano Ligorio – L’amica mia…
Poesie di Stefano Ligorio - L'amica mia...
Poesie di Stefano Ligorio – L’amica mia…

E arrivasti tu amica mia…,

si, nella vita mia arrivò colei che,

al mio continuo naufragar in tempestose acque emotive,

come per un olio lenitivo su piaghe mai guarite

e carezza delicata di un cuore ripieno di dolcezza,

mi fece da rifugio

e da terra ferma.

Forza di un sentimento selvatico che stringe i cuori danzanti

su alture che nessuno osò mai scalare.

Quanto sei bella, oh tu che sorvoli i cieli oscuratisi;

il tuo affetto,

caldo come raggi di sole primaverile,

fa scintillare acque pure,

acque limpide di emozioni forti come la vita

e invincibili come la morte.

M’inchino, dunque, alla tua originale essenza

e giuro sul mio nome e sul mio onore

di aver cura del nostro bene

e di preservarlo da ogni male…

Arrotolo la pergamena,

intrisa com’è di segrete emozioni,

e vi pongo, a conferma, il mio sangue

e il sigillo della mia parola e del mio onore.

Poche parole, scritte di getto, amica mia,

per dirti solo che ti voglio bene

e che sei, per me, importante”.

Poesia dedicata alla mia carissima amica A. L.

***

Per altre Poesie clicca qui.

N.B. Stefano Ligorio è anche autore di alcuni libri di Aforismi, Riflessioni e Poesie: ‘Aforismi e Riflessioni’‘AFORISMI (raccolta) di Stefano Ligorio’‘POESIE (raccolta) di Stefano Ligorio’‘RIFLESSIONI (raccolta) di Stefano Ligorio’.

Stefano Ligorio