Link building: link dofollow e link nofollow – Elenco di alcuni tra i migliori e più autorevoli siti e social su cui fare link building gratis.

Link building: link dofollow e link nofollow – Elenco di alcuni tra i migliori e più autorevoli siti e social (più o meno ‘generalisti’) su cui fare link building gratis.

Link building: link dofollow e link nofollow - Elenco di alcuni tra i migliori e più autorevoli siti e social (più o meno 'generalisti') su cui fare link building gratis. link building, link, url, pubblicità, sponsorizzazione, backlink, article marketing, link nofollow, link dofollow, link a pagamento, url a pagamento, articolo a pagamento, siti per fare link building, sito visibilità,
Link building: link dofollow e link nofollow – Elenco di alcuni tra i migliori e più autorevoli siti e social (più o meno ‘generalisti’) su cui fare link building gratis.

Premetto subito, per doverosa onestà intellettuale, che non sono un esperto SEO e quanto qui scriverò è solo frutto della mia, seppur non lunga, esperienza.

Per lo stesso motivo, nel presente articolo, sarò molto sintetico.

La link building (ovvero la creazione e/o l’ottenimento di link di qualità verso il proprio blog o sito web) è molto importante, oltre agli altri parametri SEO (di contenuto e di ‘struttura’…), per riuscire a far ottenere al proprio blog, o sito web, un buon posizionamento su Google, Yahoo…

E’ necessario, tuttavia, scegliere, con una certa accuratezza, i siti (i quali dovrebbero essere discretamente autorevoli e coerenti rispetto ai contenuti del nostro sito web) che debbono ospitare il nostro link, perché una link building fatta male può, al contrario, comportare, eventualmente, delle penalizzazioni specialmente da parte di Google.

Quando si aggiunge un link a una pagina web questo (il link), in automatico, è ‘dofollow’ (a differenza dell’attributo ‘nofollow’, l’attributo ‘dofollow’ in un link non viene appositamente inserito o scritto…), ovvero viene creato con un attributo, il quale spinge i motori di ricerca a seguire la risorsa web linkata considerandola ai fini del suo posizionamento sui motori di ricerca.

L’attributo ‘nofollow’ in in link, al contrario del summenzionato attributo ‘dofollow’, indica ai vari motori di ricerca (in primis a Google) di non seguire quel link e di non considerarlo ai fini dell’aumento del suo posizionamento.

Vi sono anche altri attributi che si possono inserire in un link: ‘sponsored’ (per i link che costituiscono pubblicità o posizionamenti a pagamento) e ‘ucg’ (per i link di contenuti generati dagli utenti di un sito web come commenti, post…).

Di seguito ecco un elenco di alcuni tra i migliori e più autorevoli siti e social (più o meno ‘generalisti’), ai quali il sottoscritto si è iscritto, su cui fare link building gratis o, semplicemente, condividere i vostri articoli (rendendoli maggiormente visibili):

Twitter.com

Instagram.com

Facebook.com

Tumblr.com

Pinterest.it

Youtube.com

Vimeo.com

Vk.com

Reddit.com

Linkedin.com

Medium.com

Flipboard.com

Staykeen.com

Plurk.com

Getpocket.com

Xing.com

My101.org

Ello.co

Flickr.com

Comunicati-stampa.net

Blog-news.it

WordPress.com

Blogger.com

Blog.libero.it

Myblog.it

Fai.informazione.it

Intopic.it

Imgur.com

Issuu.com

Academia.edu

Orcid.org

Behance.net

Imgbb.com

Top.forumcommunity.net

500px.com

Mewe.com

Inlinx.com

N.B. Proprio in virtù della mia, in tal senso, predetta poca esperienza, mi scuso, in anticipo, ove, nel presente contenuto, vi fosse qualche inesattezza invitandovi a suggerirmi, eventuali, modifiche e/o aggiornamenti.

***

Visita anche le mie pagine dedicate a:

Medicina; Legge; Aforismi e Riflessioni; Poesie; I miei libri.

N.B. Stefano Ligorio, in ambito di tematiche mediche, è anche autore di un libro dal titolo: ‘La Strana Malattia: Come prevenire, diagnosticare, e curare, l’ansia (ansia sociale, ansia generalizzata e ansia somatizzata) e la depressione (depressione maggiore e depressione cronica -distimia)’, ma anche di: ‘Il Cancro -Vademecum- (Guida Pratica alla Prevenzione e alla Cura del Tumore Maligno)’.

N.B. Stefano Ligorio è anche autore di un libro dal titolo: ‘IL RISARCIMENTO NEL PROCESSO CIVILE -errori da evitare, e rimedi esperibili– (Guida Pratica alla luce del Codice Civile, del Codice di Procedura Civile, e della Giurisprudenza in materia)’.

N.B. Stefano Ligorio è anche autore di alcuni libri di Aforismi, Riflessioni e Poesie: ‘Aforismi e Riflessioni’‘AFORISMI (raccolta) di Stefano Ligorio’‘POESIE (raccolta) di Stefano Ligorio’‘RIFLESSIONI (raccolta) di Stefano Ligorio’.

Stefano Ligorio

Un pensiero riguardo “Link building: link dofollow e link nofollow – Elenco di alcuni tra i migliori e più autorevoli siti e social su cui fare link building gratis.

I commenti sono chiusi.