Poesie – L’amore che può cambiare i ‘destini’..

Titolo Poesia: L’amore che può cambiare i ‘destini’…

Perché anche la Poesia, al pari dell’Aforisma, è in grado di ‘incentivare’ conoscenza e consapevolezza.

Poesie di Stefano Ligorio – L'amore che può cambiare i 'destini'..
Poesie di Stefano Ligorio – L’amore che può cambiare i ‘destini’..
Poesie di Stefano Ligorio – L'amore che può cambiare i 'destini'..
Poesie di Stefano Ligorio – L’amore che può cambiare i ‘destini’..

E nascesti tu…;

si, in luogo e tempo lontani nacque la vita mia.

Quanto sei bella;

quanto sei preziosa;

limpida come acqua trasparente e primordiale,

i tuoi occhi sono profondità di oceani inesplorati.

In quel giorno, in quel meraviglioso dì,

il gentil destino amico dei nemici, ebbe un sussulto..!

L’antica ingiustizia affilò la sua spada a doppio taglio;

ardì l’ignominia contro di te.

Si, l’amore mio, nel suo candore,

ebbe in premio un’ignobile coppa di vino rosso sangue.

Nel furor di antichi e misteriosi malefici,

tu avesti di che soffrire per la tua bontà.

Come per ebbrezza di succo d’uva fermentato,

si scagliarono i più contro la vita mia.

Quanto sei bella, oh tu che sorvoli i cieli oscuratisi.

Affinata nel dolore,

l’anima tua fu guidata in una tenera leggiadria di pura sofferenza.

Ora, oh vita mia, sappi che in questo dì,

sì, in questo tempo,

armo il mio amore per te,

indosso la mia conoscenza,

mi reco nel luogo oscuro e piego il destino tuo;

sigillo l’apertura e vi fisso l’emblema di rinnovamento”.

***

Per altre Poesie clicca qui.

N.B. Stefano Ligorio è anche autore di alcuni libri di Aforismi, Riflessioni e Poesie: ‘Aforismi e Riflessioni’‘AFORISMI (raccolta) di Stefano Ligorio’‘POESIE (raccolta) di Stefano Ligorio’‘RIFLESSIONI (raccolta) di Stefano Ligorio’.

Stefano Ligorio

2 pensieri riguardo “Poesie – L’amore che può cambiare i ‘destini’..

I commenti sono chiusi.