Aforismi – Se Dio esiste chi lo ha creato?

Titolo Aforisma: Se Dio esiste chi lo ha creato?

Perché gli Aforismi sono in grado di ‘incentivare’ conoscenza e consapevolezza.

Aforismi di Stefano Ligorio - Se Dio esiste chi lo ha creato?
Aforismi di Stefano Ligorio – Se Dio esiste chi lo ha creato?

“Mentre si può, certamente, affermare

che l’universo ‘materiale’,

soggetto com’è alle leggi della fisica,

non può non aver avuto un unizio

riguardo all’ipotesi dell’esistenza di un Dio Creatore

si dovrebbe poter pensare che,

in quanto ‘Spirito’,

non debbano, necessariamente, valere le predette leggi”.

***

Per altri aforismi o riflessioni clicca qui.

N.B. Stefano Ligorio è anche autore di alcuni libri di Aforismi, Riflessioni e Poesie: ‘Aforismi e Riflessioni’‘AFORISMI (raccolta) di Stefano Ligorio’‘POESIE (raccolta) di Stefano Ligorio’‘RIFLESSIONI (raccolta) di Stefano Ligorio’.

Stefano Ligorio

6 pensieri riguardo “Aforismi – Se Dio esiste chi lo ha creato?

  1. Vorrei saperlo anch’io… Sono agnostica e questo è il mio dubbio che mi ha allontanato dalla fede…Dio non esiste, esiste solo il bisogno di un’illusione per poter sperare… Aiuta tanti, ma è solo una vana illusione…Ciao , dolce Sera !🥰🍀

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Desirè Karini, trovo sempre pregevole la coerenza…, per cui condivido in toto il tuo pensiero e lo trovo assai corretto.
      Del resto, nemmeno io ‘seguo’ queste festività ‘cattoliche’, le quali trovo, semmai un Dio vi sia, ben lontane dal messaggio e dallo ‘spirito’ evangelico.
      Orbene i miei auguri erano (viste le usanze e le tradizioni popolari che caratterizzano, tra i tanti, il nostro Paese), evidentemente, almeno nella generalità delle cose, e per non ‘urtare’ -inutilmente- i più, ciò che, a volte o finanche spesso, appare essere un modo gentile e ‘prudente’ di approcciarsi all’altrui ‘sensibilità’…
      Ancora grazie per il tuo intervento.
      Una buona giornata 🙂

      Piace a 1 persona

      1. Non ho mai celato il fatto d’essere non credente e circa 5 anni fa’ su Google Plus un mio contatto che postava solo post inneggianti il cattolicesimo e in quanto contatto mi arrivavano in modo assillante perché mi taggava nell’inviare il post e la cosa m’ infastidiva e in quel post dove parecchie donnine timorose di Dio e molto bigotte mi scrissero che avrei dovuto bruciare all’inferno e che loro dal Paradiso avrebbero goduto nel vedermi bruciare e la postatrice insieme a tutte quelle stronze mi hanno fatta sentire un mostro e non si sono limitati a quello, ma hanno continuato ad ingiuriarmi e dileggiarmi in modo inqualificabile , ne sono rimasta turbata; non ho mai fatto differenza , tengo alla persona e non giudico il suo rapporto con gli altri due né morale né spirituale per cui quella volta piansi tanto e ne rimasi sconcertata. Da quella volta ho specificato sempre il mio modo di vedere le cose e da sempre prima delle festività ho chiarito che non avrei fatto auguri ne li avrei accettati.Adesso che ho chiarito sto meglio… Buon Pomeriggio e grazie per aver capito 🥰👍🍀🙋

        Piace a 1 persona

      2. Quello che hai raccontato, ovvero la tua esperienza, dimostra, ove ve ne fosse necessità, ciò che convintamente, da tempo, credo, ossia che la maggior parte delle persone, in generale, nulla, o quasi nulla, sa di quel che pensa e dice…, e l’ignoranza, ovviamente, in tali casi, la fa sempre da padrona.
        Un grande augurio per tutto.

        Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.