Investire in lingotti e/o in monete d’oro: a chi rivolgersi?

Da chi comprare, senza brutte sorprese, lingotti e/o monete d’oro?

Investire in lingotti e/o in monete d'oro: a chi rivolgersi?
Investire in lingotti e/o in monete d’oro: a chi rivolgersi?

In questo breve articolo, vista la crescente inflazione (causa pandemia di Covid-19) che, a livello globale, stiamo osservando, voglio consigliare (pur non essendo un esperto del settore) ai miei lettori, i quali, eventualmente, volessero investire parte dei loro risparmi in lingotti e/o in monete d’oro, la piattaforma, presente sul web, dal nome OREGOLD.IT (con marchio registrato: OREGOLD®) di proprietà della società Krysos s.r.l.

La società Krysos s.r.l., fondata nel 2011, è un Operatore Professionale con autorizzazione al commercio di prodotti in ORO DA INVESTIMENTO rilasciata dalla BANCA D’ITALIA (N. 5004700) come disciplinato dalla L. 7/2000 del Parlamento Italiano in ottemperanza alla Direttiva CE 98/80/CE del Consiglio, del 12 Ottobre 1998.

La medesima società, in forte crescita ed espansione, con, attualmente, tre sedi operative (numero verde: 800 173 023), ovvero a MILANO (MI) in Piazza Fontana n. 6 (Tel. 02 7210 5363), a ROMA (RM) in Via Magragrecia n. 85 (Tel 06 4550 8837), e a BASTIA (PG) in Via Roma n. 76/e (Tel. 075 804 3745), oltre alla già citata piattaforma OREGOLD.IT, ha anche aperto un altro portale web dal nome OREGOLDSAFE.COM (con ivi presenti offerte di acquisto e vendita di lingotti e monete d’oro a prezzi, indiscutibilmente, unici) dal quale riporto letteralmente quanto ivi leggibile alla pagina “Chi siamo“:

“OREGOLDSAFE® è una rivoluzionaria piattaforma di ecommerce accessibile solo da utenti selezionati: rappresenta il punto di svolta per chiunque abbia avuto già esperienza nel settore o per chi, da neofita, si cimenta in questo ambito. OREGOLDSAFE® permette infatti di ridurre al minimo la forbice di prezzi tra acquisto e valore reale di borsa dell’oro garantendo la funzione principale dell’investimento nel metallo più prezioso: la salvaguardia e il mantenimento del potere d’acquisto del denaro utilizzato per i propri approvvigionamenti. I prodotti commercializzati sulla piattaforma provengono dalle raffinerie e dalle zecche più rinomate al mondo”.

Concludo, dunque, nel consigliare che ove si intendesse acquistare oro da investimento (lingotti e/o monete) è regola tassativa quella di doversi affidare sempre a operatori professionali con autorizzazione al commercio di tali prodotti rilasciata dalla Banca d’Italia.

Se a questo si aggiunge che è, inoltre, opportuno affidarsi sempre ad aziende con ‘comprovata’ serietà, affidabilità, ed esperienza OREGOLD, in tal senso, risulta essere decisamente consigliabile per chi volesse, in tutta sicurezza e tranquillità, investire in lingotti e/o in monete d’oro.

***

Stefano Ligorio

Un pensiero riguardo “Investire in lingotti e/o in monete d’oro: a chi rivolgersi?

I commenti sono chiusi.