Medicina – Chirurgia del piede e della caviglia – Il dott. Giovanni Maselli.

Esistono ancora gli uomini perbene.

Oggi voglio promuovere il lavoro di un medico, di un uomo che, durante una visita effettuatami presso il suo studio, ho personalmente conosciuto e che, con mia grande meraviglia, ho constatato essere, oltre che molto competente, un uomo onesto, dignitoso, e attaccato ai più profondi principi e valori della deontologia medica.

Tralasciando i motivi che mi hanno spinto ad eseguire una visita ortopedica presso il suo studio, posso affermare, per quel che, certamente, in tal ambito medico non mi è del tutto sconosciuto, che la sua competenza va oltre l’ordinario, e che la sua umanità è oltremodo di rilievo al punto che, lo stesso, pur avendomi accuratamente visitato, pur avendomi rilasciata apposita certificazione, avendo rilevata, con apposita diagnosi, la maggior competenza, di tal mia patologia, in ambito reumatologico, anche su mie doverose insistenze, nulla ha voluto a titolo di prestazione effettuata.

In pratica nulla ha voluto che io pagassi per l’accurata visita medica, da lui, effettuatami.

Che dire, oltre a ringraziarlo ancora?

In questo mondo alla ‘deriva’, esistono ancora le persone ‘emotivamente intelligenti’ e perbene, ed è, per ciò, sempre doveroso rendere loro il giusto onore.

A fronte di una marea di uomini ‘vaganti’, profondamente ignoranti (e della ignoranza più subdola e dannosa) i quali, indossando una divisa (di qualsivoglia natura…), sprofondano ancor più nel loro abisso fatto di ‘cecità emotiva’, ritengo doveroso e giusto premiare ciò che, specie in questi tempi, assume, positivamente, grande rilievo.

Il dott. Giovanni Maselli, specialista in Ortopedia e Traumatologia (albo dei Medici di Bari n. 4667 del 04-03-1977), lavora come rinomato consulente, esperto in chirurgia del piede e della caviglia, presso la Clinica Anthea in Bari, l’Ospedale S. Carlo di Nancy in Roma, e Villa Lucia Hospital in Conversano -prov. di Bari-, inoltre, ha un suo studio privato in Acquaviva delle Fonti -prov. di Bari-, presso il Centro fisioterapico S. Giuseppe, in via Arancapedes n. 44 (Tel. 080-759424, Cell. 330-568753, email giovannimaselli@libero.it).

E’ anche autore, con Giuseppe Ferrara, del libro che porta il titolo ‘L’alluce valgo e il suo trattamento con tecnica endolog‘ (edito da Timeo, anno 2011).

Per chi avesse necessità potrà contattarlo anche dal seguente link.

Tanto dovevo in onore di ciò che, in giustizia, va riconosciuto.

Stefano Ligorio

2 pensieri riguardo “Medicina – Chirurgia del piede e della caviglia – Il dott. Giovanni Maselli.

I commenti sono chiusi.