(Medicina in breve) – Prima ancora di una più efficace ricerca sul cancro, ci sono altri aspetti da tenere presente…

Prima ancora di una più efficace ricerca sul cancro, ci sono altri aspetti da tenere presente.

Dopo aver perso entrambi i genitori per il cancro ho, per quest’ultimo, un odio immane, ma spesso, molto spesso, a questo potente nemico se ne aggiunge un altro ancora più subdolo: ‘inefficienza del sistema sanitario unitamente alla frequente negligenza medica’.

Per cui, molto c’è da fare sulla ‘ricerca’, ma altrettanto in seno all’organizzazione nel sistema sanitario…, ove, purtroppo, le ‘crepe’, in tal senso, sono fin troppo vistose…

Leggi anche: Utili e pratici consigli su come prevenire davvero il cancro.

Leggi anche: Utili e pratici consigli su come affrontare il cancro.

Link correlati:

Con il cancro i chirurghi non devono ‘scherzare’…

La chirurgia oncologica è da perseguire sempre -ove possibile-, ma, necessariamente, deve coadiuvarsi a delle sedute di radioterapia e/o di chemioterapia.

Altri articoli sul tema li trovi anche qui.

N.B. Stefano Ligorio, in ambito di tematiche mediche, è anche autore di un libro dal titolo: ‘La Strana Malattia: Come prevenire, diagnosticare, e curare, l’ansia (ansia sociale, ansia generalizzata e ansia somatizzata) e la depressione (depressione maggiore e depressione cronica -distimia)’, ma anche di: ‘Il Cancro -Vademecum- (Guida Pratica alla Prevenzione e alla Cura del Tumore Maligno)’.

Stefano Ligorio

3 pensieri riguardo “(Medicina in breve) – Prima ancora di una più efficace ricerca sul cancro, ci sono altri aspetti da tenere presente…

I commenti sono chiusi.