L’esposto alla Procura della Repubblica.
La redazione di un Esposto alla Procura della Repubblica non richiede una particolare forma (in altre parole non è necessario rivolgersi a un avvocato, anche se, nel caso specifico di un esposto, sarebbe consigliabile, nella sua redazione, l’ausilio della competenza di un legale), ma sarà necessario redigerlo con chiarezza, precisione, massima attenzione, nonché prudenza.
A tal riguardo, evitando, nella presente, di argomentare nel merito delle possibili motivazioni che possono spingere e legittimare la redazione e l’invio di un esposto alla Procura della Repubblica di competenza, in questo articolo ho provveduto a redigere e caricare un MODELLO FAC-SIMILE idoneo, in formato editabile (l’ideale, per evitare l’alterazione della formattazione del testo, è, una volta scaricato, aprirlo con il programma di scrittura OpenOffice), e che potrete scaricare a vostro piacimento.



***
***
Altri articoli sul tema li trovi anche qui.
N.B. Stefano Ligorio è anche autore di un libro dal titolo: ‘IL RISARCIMENTO NEL PROCESSO CIVILE -errori da evitare, e rimedi esperibili– (Guida Pratica alla luce del Codice Civile, del Codice di Procedura Civile, e della Giurisprudenza in materia)’.
Un pensiero riguardo “Legge e Diritto – L’esposto alla Procura della Repubblica -Un Modello fac-simile idoneo-.”
I commenti sono chiusi.