Aforismi – I sogni.

Titolo Aforisma: I sogni.

Perché gli Aforismi sono in grado di ‘incentivare’ conoscenza e consapevolezza.

Aforismi di Stefano Ligorio - I sogni.
Aforismi di Stefano Ligorio – I sogni.
Aforismi di Stefano Ligorio - I sogni.
Aforismi di Stefano Ligorio – I sogni.

“E mentre si spengono le luci,

i pensieri ordinati del giorno

accendono i sogni confusi

di un inconscio incompreso”.

***

Per altri aforismi clicca qui.

‘Aforismi e Riflessioni’ su Play store‘Aforismi e Riflessioni’ su Amazon

Stefano Ligorio

2 pensieri riguardo “Aforismi – I sogni.

  1. Lessi, tempo or sono ma non troppo lontano, che il meccanismo dello stoccaggio mentale avviene in due fasi: la prima in una zona tampone temporanea, ordinatamente impilando come avvengono gli accadimenti tutti alla percezione dei nostri sensi nelle ore di reattività; la seconda smistando la pila del tutto dal tampone alle specifiche aeree di memoria preposta per ciascun accadimento e questo avviene nelle ore del sonno. L’articolo diceva che una carenza nelle ore di sonno è tra le cause di stress per il non completato corretto stoccaggio della memoria: ciò nulla volendo sminuire al tuo splendido aforisma di cui sei innegabile maestro. Buona giornata

    Piace a 1 persona

    1. Sono d’accordo con quanto da te riportato, ma a mio parere c’è di più, infatti ciò che mi lascia meravigliosamente sempre incuriosito è la ‘codifica’ che -soggettivamente- l’inconscio attua sugli accadimenti, tanto ‘originale’ che ognuno dovrebbe, almeno in parte, imparare a ‘conoscersi emotivamente’ anche attraverso i sogni ‘confusi’ innescati dal proprio inconscio, per l’appunto, ‘incompreso’.
      Amo la parte emotiva in noi, in quanto essa è un infinito universo in una dimensione sempre unica per ognuno, e per ciò, sempre tutta da sondare e scoprire…
      Grazie per il tuo complimento devo dire troppo generoso… (‘innegabile maestro…’)’ e ancor più per il tuo interesse a riguardo dei miei aforismi.
      Una buona giornata di cuore anche a te

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.