Un pensiero verso chi soffre di ansia o depressione.
Cercate di fare, quando vi è possibile almeno, ciò che vi piace e che vi fa stare meglio…, perché, nella vostra continua sofferenza, ve lo meritate tantissimo…
Un giorno, quando la guarigione vi avrà avvolto nel suo manto protettivo, avrete il vostro riscatto, e vi sembrerà essere nati di nuovo…come ‘emersi da un oceano di nuove e più profonde emozioni…’.
Non arrendetevi mai, e per alcun motivo…;
se lo faceste non sareste dei vigliacchi, ma solo delle vittime sconfitte…e ciò non deve accadere…
Ricordate:
‘i vostri nemici sono i giganti interiori, sanguinari e antichi guerrieri che si sollevano e vi avvolgono dal di dentro…’.
La guerra è quindi emotiva…e, dunque, le vostre armi siano la conoscenza e la costanza unite alla paziente attesa di ciò che ‘sarà’…e che ‘dev’essere’…
Anche ‘fuori’ avrete dei nemici o dei ‘procuratori di mali’, sotto molte vesti, alcuni ‘perfino in camice bianco’, perché la negligenza, l’imperizia e la strafottenza sono caratteri frequentemente peculiari dell’essere umano…
Applicatevi, dunque, alla costante ricerca della conoscenza ‘del perché, del quando, e del come…’, perché conoscenza è ‘libertà…’.
Continuate a farvi forza cercando di vedere, ‘anticipandolo’ nella vostra mente, la fine di questo incubo, perché un forte e ‘consapevole’ ottimisno, a tal fine, è fondamentale.
Un abbraccio di speranza…e di incoraggiamento…
***
Leggi anche:
Medicina – La dipendenza da benzodiazepine.
Medicina – Le benzodiazepine non servono a curare l’ansia, anzi la cronicizzano.
Medicina – No agli ansiolitici per curare l’ansia.
***
***
Altri articoli sul tema li trovi anche qui.
N.B. Stefano Ligorio, in ambito di tematiche mediche, è anche autore di un libro dal titolo: ‘La Strana Malattia: Come prevenire, diagnosticare, e curare, l’ansia (ansia sociale, ansia generalizzata e ansia somatizzata) e la depressione (depressione maggiore e depressione cronica -distimia)’, ma anche di: ‘Il Cancro -Vademecum- (Guida Pratica alla Prevenzione e alla Cura del Tumore Maligno)’.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.